Dal 1981...

La società RAMAUTO nacque nel 1981  per merito di Giacinto Ramo che dopo anni di esperienza nel settore dell’auto intuì l’importanza di specializzarsi nel settore fuoristrada e nel giro di pochi anni si ritagliò un posto di spicco nel panorama automobilistico sardo.

In quegli anni dopo aver proposto vari marchi giapponesi tra cui Mitsubishi, Toyota, Daihatsu, Nissan e Honda, il prestigio dell’azienda aumentò con l’acquisizione della concessione ufficiale del marchio Nissan fino al 1987 anno in cui il patron Giacinto Ramo riuscì a prendere la concessionaria ufficiale Daihatsu marchio leader in Giappone ma in fase di espansione in Italia.

Nel 1989 necessario fu il trasferimento in Via Riva Villasanta dove l’azienda stabilì la propria sede facendo del marchio Daihatsu la sua unica priorità lavorativa.

Negli anni a venire la forza della RAMAUTO fu la conduzione familiare composta dal già suddetto patron Giacinto Ramo e dal figlio Luigi  che dal 1989 contribuì insieme al padre a far crescere il marchio Daihatsu del quale cui intuirono l’importanza.

Dopo anni di sacrifici iniziali dove l’unica importanza era far conoscere il marchio e le sue vetture, arrivò il mitico Feroza che portò vertiginosamente la Daihatsu tra i marchi di spicco scelti dai fuoristradisti.

Importante fu poi il cambio dell’importatore che con la Daihatsu Parts Service diretta dalla famiglia Bertolini fece conoscere il marchio Daihatsu nel panorama italiano anche nel settore delle passengers car sino a quel momento trascurato.

L’arrivo del 4X4 Terios, della Sirion, della Cuore, della Copen e della Materia portarono la Daihatsu a sfiorare i 20.000 pezzi nell’anno 2007 portando l’Italia al primo posto per numero di auto vendute all’estero dalla Daihatsu Motor C.

Dal marzo del 2008 a seguito della scomparsa del Padre fondatore della RAMAUTO il figlio Luigi prosegue la gestione amministrativa e commerciale dell’azienda cambiando le strategie di mercato e ritornando alla commercializzazione plurimarche.
Risvolto storico avviene nel Gennaio 2017 con l'acquisizione del marchio Kawasaki integrando nell'aziend anche il settore motociclistico con uno dei marchi giapponesi piu' prestigiosi.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand


©2017 RAMAUTO. Tutti i diritti riservati.
Ramauto di L. Ramo e C. SAS
Showroom: Via Santa Maria Chiara 38 Pirri (CA)
Assistenza meccanica e carrozzeria: Via Famagosta 82
Partita IVA: 01365210929

Statistiche gratis

Search